sabato 7 maggio 2011

La chirurgia plastica del naso


Nell’ambito della chirurgia plastica del naso, esistono differenti tipi di interventi chirurgici in grado di rimodellare un naso, che sono i seguenti: la rinoplastica, la rinosettoplastica e la rinoplastica parziale.Tutti gli interventi di chirurgia estetica che vengono proposti per il naso, riescono a correggere i rispettivi difetti del naso, in termini di forma, ed imprimono al viso un profilo sicuramente più gradevole dal punto di vista estetico.
Nel dettaglio, per quanto riguarda la rinoplastica va detto che la stessa viene impiegata per ridimensionare un naso eccessivamente grosso, oppure, per sistemare un naso cadente, ridurre la gobba di un naso od eliminare un naso aquilino. L’intervento è detto chiuso – incisione all’interno delle narici, oppure, aperto – incisione sotto la punta del naso.
La rinosettoplastica dal canto suo, invece, si concreta in un intervento chirurgico estetico atto a sistemare il setto nasale, ove sia o storto o deviato: la peculiarità di detto intervento è dettata anche dalla necessità di ristabilire un setto nasale regolare, che permetti al paziente una respirazione regolare e senza particolari disturbi.
Infine, per quanto attiene alla rinoplastica parziale, va detto che la stessa è un intervento chirurgico estetico volto, principalmente, a risolvere un problema di inestetismo correlato ad esempio alle narici - qualora fossero eccessivamente larghe, non simmetriche, oppure grosse – o alla punta del naso, quando la stessa fosse squilibrata verso il basso o eccessivamente carnosa.

1 commento:

  1. la rinoplastica io volevo cercare un chirurgo plastico e visto che mi sono trovata bene col dott. massimo maida per la mastoplastica potrei pensare a lui anche per la rinoplastica
    www.laserlisi.com

    RispondiElimina