Altri tipi di interventi

Abbiamo già parlato di alcuni interventi di chirurgia plastica ed estetica nel nostro blog. Quegli interventi sono i principali di tutti, almeno secondo le statistiche, che li definiscono ormai interventi di routine.

Tuttavia tutti gli interventi li possiamo definire di routine, l'unica cosa è appoggiarsi sempre a un medico chirurgo specializzato e competente a seconda del suo curriculum.


In varie parti d'italia esistono dei centri specializzati nell'ambito della chirurgia estetica, come il centro Addominoplastica Mastoplastica Rinoplastica Roma, che è uno dei principali di tutto il paese.

Andiamo ora a descrivere altri tipi di interventi di questa branca della chirurgia.

Rinoplastica: è quel tipo di chirurgia eststico plastica che ha come obiettivo quello di rimodellare il setto nasale e il naso in generale. Esistono due tipi di metodi per raggiungere questo obiettivo, attraverso la rinoplastica aperta che si può dire indice il naso, lo apre e ci lavora "dentro" e quella chiusa, dove ci sono delle piccole incisioni e dei piccoli lavori solo esterni. Tutto dipende da quando il naso deve essere rimodellato.

Blefaroplastica: è uno degli interventi che scalando le classifiche di quelli più richiesti e si sta avvicinando molto agli interventi di liposuzione e mastoplastica come numero di casi annuali in tutto il mondo. L'obiettivo ddella blefaroplastica è quello di rimodellare la pelle sopra e sotto gli occhi (palpebre e altro) tirandola e quindi eliminando le rughe e allo stesso tempo togliendo il grasso sottocutaneo che ne è il primo responsabile.

Come potete immaginare esistono numerosi altri interventi di chirurgia estetica in tutto il corpo. Interventi il più delle volte di minor portata rispetto a quelli appena descritti. Leggete il blog per scoprirne di più!

Nessun commento:

Posta un commento