La chirurgia estetica oggi

Oggi basta accendere la televisione, comprare un qualsiasi giornale scandalistico, andare su internet in giro per siti, per trovare articoli e novità riguardanti persone normali e famose che si sono fatte una delle qualsiasi operazioni di chirurgia estetica per la bellezza del proprio corpo.

Ma quali operazioni devono essere fatte da un chirurgo estetico e quali da un semplice medico estetico (che può essere anche un medico di base)? Andiamo a scoprirne alcune.

Mastoplastica: è quell'intervento che si occupa di modificare la grandezza del seno utilizzando, se mastoplastica additiva, delle protesi mammarie in silicone per aumentare la grandezza del seno; al contrario vengono esportati dei tessuti nel caso della mastoplastica riduttiva.

Addominoplastica: è un tipo di intervento che sta andando molto in voga tra gli uomini, in modo tale da riuscire a rimuovere il lardo della pancia cosi da mettere in mostra la tartaruga dei muscoli addominali.

Liposuzione: è quell'interventgo in cui vengono eliminati il grasso corporeo, specialmente della zona addominale e del girovita attraverso dei tagli e un macchinario. La liposuzione è un intervento molto semplice ma deve essere fatto, come tutti gli altri interventi, da un medico competente e specializzato.

Esistono altri diversi tipi di interventi che fanno parte della grande branchia della chirurgia estetica. Scoprili tuttio attraverso le informazioni che trovi  nel nostro blog.

1 commento: