martedì 22 marzo 2011

Il nuovo rivale del botox: Dysport


Nel settore della chirurgia estetica è stata fatta una nuova scoperta che porterà la felicità di tutti quegli individui che prediligono l’utilizzo del botox per sistemare il proprio aspetto estetico; infatti, pare che il trattamento con il botox sia uno di quelli più quotati per far “tacere” le rughe che si collocano prepotentemente sul viso con l’avanzare dell’età.
La scoperta, condotta dagli scienziati dell’University of Texas-Southwetern (UT – S) su 816 persone con diversi livelli di rughe, ha portato alla presentazione del Dysport, un riempitivo antirughe che promette effetti immediati e duraturi migliori del botox. Dopo cinque mesi di terapia con Dysport, l’87% delle persone ha evidenziato un miglioramento con riduzione delle rughe, contro il 5% di quelli che avevano ricevuto solo un placebo.
Il Dysport, tossina botulinica di tipo A, a differenza del botox che agisce dopo 3-7 giorni, evidenzia i suoi risultati già dopo 2 giorni ed il suo effetto può arrivare a durare fino a 6 mesi contro i 4 del botox. Come successe per il botox, anche questo trattamento è iniettato nel muscolo rompendo la proteina SNAP 25. Il prezzo di questo trattamento, al momento praticato negli Stati Uniti e Brasile, si aggira sui 300-400 euro circa.

Nessun commento:

Posta un commento