lunedì 31 gennaio 2011

La Ginecomastia


La ginecomastia può essere causata da cause diverse tra cui: disturbi ormonali o cromosomici, obesità o un’anomalia delle ghiandole mammarie; così, la soluzione a questo problema può essere risolto grazie all’intervento chirurgico. L’intervento chirugico in questione è di breve durata e, come accade per tutti gli interventi chirurgici, viene svolto in anestesia locale più sedazione; subito dopo l’intervento, il paziente può tornare direttamente a casa dopo un paio d’ore.
Ma, di preciso, in cosa consiste quest’intervento chirurgico? In pratica, viene effettuato un rimodellamento del torace con la conseguente eliminazione delle ghiandole mammarie in eccesso. L’incisione effettuata sulla cute è eseguita lungo un piccolo tratto del perimetro areolare; questo facilita la cicatrizzazione ed, inoltre, il segno rimane quasi impercettibile.
Una volta che è stato prelevato l’eccesso delle ghiandole, viene effettuata una sutura estetica e il relativo bendaggio. Tutte e due le procedure hanno una durata di circa 30 minuti e sono risolutive.

Nessun commento:

Posta un commento