giovedì 4 marzo 2010

Rinoplastica

La rinoplastica è quella branca della chirurgia estetica che consente di combattere gli inestetismi del naso e migliorarne l'aspetto estetico. Per farlo, si potrà puntare alla riduzione, al rimodellamento o alla modifica delle narici. E' uno degli interventi più richiesti, dato che influisce parecchio sul profilo del viso del paziente che, spesso per motivi psicologici più che estetici, si sottopone a questo tipo di operazione.

Esistono diverse tecniche chirurgiche che possono essere utilizzate per ottenere il risultato desiderato. Sarà dunque importantissima la prima visita con il medico chirurgo che metterà davanti al paziente tutte le soluzioni possibili, consigliando la tecnica più appropriata per il caso specifico, considerando anche il risultato che si vuole ottenere.
Vi sono quattro varianti principali dell'intervento: rinoplastica aperta e chiusa, rinoplastica non distruttiva e la rinosettoplastica.

Il costo di un intervento di rinoplastica varia di tanto a secondo del chirurgo, dalla struttura e dai materiali usati. Se decideste di sottoporvi a questo tipo di intervento, consigliamo di non andare a risparmiare sulla propria salute, anche perché rischiereste di compromettere il risultato finale. L'intervento è comunque delicato, quindi tutte le indicazioni che vi verranno date successivamente all'operazione vanno seguite alla lettera. Durante la visita del giorno dopo l'intervento, si valuterà anche il gonfiore del naso e verranno dati degli antidolorifici, oltre a consigli su cosa mangiare e come riprendere le attività quotidiane.

Nessun commento:

Posta un commento