mercoledì 24 febbraio 2010

Liposuzione

La liposuzione è una tecnica chirurgia che asporta il grasso in eccesso, in modo da modellare il corpo e rimuovere importanti volumi di tessuti adiposi dal corpo del paziente. In genere, la tecnica più usata per la liposuzione è la tumescent liposuction, unversalmente riconosciuta come quella più affidabile e sicura.

Come dicevamo, la liposuzione viene praticata dove vi è un grosso accumo di grasso che spezza l'armonia del corpo, ma spesso viene usata nei pazienti obesi o che presentano zone nelle quali fisiologicamente è davvero difficile smaltire il grasso. La tecnica di liposuzione è applicabile a varie parti del corpo:

- Liposuzione viso/collo: una delle zone più ostiche per l'accumulo di grasso. In genere questo intervento è mirato ad un ringiovanimento del viso. Viene praticata tramite delle canule che lasceranno poi delle cicatrici sottilissime e nascoste.

- Liposuzione del seno: in casi particolari, la riduzione del seno si può fare con una liposuzione localizzata. Se i tessuti della paziente sono abbastanza elastici, rappresenta la giusta alternativa alla mastoplastica riduttiva.

- Liposuzione addominale: il grasso addominale è tra i più difficili da eliminare, dunque in molti si sottopongono a questo tipo di intervento atto a rendere armonioso e slanciato il profilo della silhouette.

- Liposuzione glutei: anche questa zona è abbastanza problematica, specie nelle donne. Con la liposuzione si riduce l'eccessivo volume e si riporta anche il busto e il bacino nelle giuste proporzioni. Dunque molto spesso alla liposuzione dei glutei viene associata anche quella dei fianchi.

- Liposuzione cosce: anch'essa zona tipica dell'accumulo di grasso. Spesso viene associato anche ad un intervento chirurgico di rimodellamento per migliorare la pelle, in modo da trattare dall'interno la cellulite.

Nessun commento:

Posta un commento