mercoledì 12 maggio 2010

La chirurgia e il buon senso

Riguardo la chirurgia estetica e la chirurgia plastica (che sono due cose diffirenti ma anche comuni) si potrebbe stare qui a parlare dell'efficacia o meno di ogni tipo di intervento per mesi. Ciò non toglie però che ogni giorno nel mondo vengono effettuati migliaia di interventi chirurgici, la maggiorparte dei quali solo per un fattore estetico, e in piccola parte per un fattore medico e di salute.
Basta infatti accendere la TV e vedere un semplice film o un programma televisivo dove si trovano moltissime donne (e anche un po' di uomini) che si sottopongono ai lifting, alla liposuzione (chi si ricorda di Ronaldo?), alla rinoplastica, alla mastoplastica e a qualsiasi altro intervento chirurgico ci sia. In gergo quando si vede una donna non più giovanissima ma con un bel corpo liscio si esclama: "guarda quella che tirata si è data!". Ma si fa veramente male a sottoporsi ad interventi chirurgici per migliorare il proprio aspetto?
La risposta è no se si utilizza il buon senso, altrimenti è si. Non c'è niente di male a "farsi una tiratina", togliersi un po' di grasso, e per chi vuole aumentarsi anche il seno, tuttavia bisogna sempre pensare che il corpo deve riabituarsi e rigenerarsi dopo l'intervento quindi non bisogna farne molti in tempi ravvicinati.
Specialmente è bene non fare come quella cantante americana che si è sottoposta a 20 interventi di chirurgia plastica ed estetica per rimodellare completamente il proprio corpo. Ora è una persona completamente diversa, e dalle ultime indiscrezioni totalmente pentita di quello che ha fatto.
Ricordatevi: intervnti chirurgici si, ma con buon senso!

Nessun commento:

Posta un commento