martedì 16 febbraio 2010

Blefaroplastica

Quando parliamo di Blefaroplastica, intendiamo quella tecnica di chirurgia estetica che si occupa della cura degli occhi, della palpebra superiore e le borse che si formano sotto l'occhio. Specialmente questo ultimo problema è quello che porta un paziente a sottoporsi a questo intervento che porta un ringiovanimento del viso e uno sguardo più rilassato e fresco.

Le classiche borse sotto gli occhi compaiono per l'invecchiamento o per natura costituzionale. Spesso influenzano negativamente l'autostima del paziente che proprio per tale motivo, preferisce intervenire chirurgicamente. A seconda della zona da trattare, cambia la tecnica utilizzata:

- Blefaroplastica della palpebra superiore: viene fatta un'incisione nella piega della palpebra superiore asportando poi la pelle e il grasso in eccesso. La cicatrice si nasconderà tra la piega della palpebra stessa e non sarà visibile.

- Blefaroplastica della palpebra inferiore: si interviene con una incisione praticata dall'interno, così da eliminare gli accumuli di grasso senza che la pelle venga asportata, in modo da evitare una cicatrica esterna.

- Laser in blefaroplastica: i pazienti spesso chiedono l'interno del laser per paura delle cicatrici, ma dato che oggi per l'intervento è preferito l'accesso congiuntivale, i benefici del laser vengono meno.

Il risultato ottenuto con la blefaroplastica è in genere un risultato definitivo e stabile, ma sarà il medico chirurgo stesso a valutare la situazione trascorse alcune settimane dopo l'intervento. I prezzi della blefaroplastica variano da un minimo di 2 mila ad un massimo di 5 mila euro.

Nessun commento:

Posta un commento