venerdì 24 febbraio 2012

Gli interventi di chirurgia amati dalle neomamme


Tra le giovani e meno giovani, oramai, la chirurgia estetica si è molto diffusa, dunque, anche le neomamme vanno alla ricerca di qualche intervento che possa riportarle in forma dopo l'arrivo dei propri bambini.

Anche le mamme manifestano la volontà di voler apportare al proprio corpo post parto qualche ritocchino che possa trasformarle in ciò che erano prima dell'arrivo del bambino; ad ogni modo, tra gli interventi più richiesti troviamo la liposuzione, l'addominoplastica e l'operazione al seno. La fascia d'età che richiede maggiormente l'intervento di un chirurgo dopo la gravidanza si aggira tra i 20 ed i 29 anni, mentre che le altre donne provano inizialmente con creme che possano ridurre i problemi degli inestetismi.
Come abbiamo appena accennato, tra gli interventi più quotati dalle donne troviamo quello che riguarda il seno: difatti, in seguito alla gravidanza, il seno di una donna tende a perdere di tono e, a volte, questo problema può creare delle ricadute non solo estetiche, ma anche psicologiche. Perciò, in questi casi si può ricorrere al chirurgo plastico oppure a rimedi più naturali come quelli dei gel rimodellanti: questi gel a base ialuronica macromolecolare sono iniettati in profondità sotto la ghiandola mammaria e non lasciano nessuna cicatrice sul corpo della donna. Ad ogni modo, a differenza della chirurgia plastica, questo tipo di trattamento non è duraturo.

Nessun commento:

Posta un commento