giovedì 9 settembre 2010

Mastoplastica riduttiva


Questo intervento è rivolto alle donne che necessitano di ridurre i seni troppo abbondanti. La mastoplastica riduttiva comporta non solo la riduzione di volume dei seni, ma anche il rimodellamento degli stessi.
Questo intervento è tra i più difficoltosi, avviene in anestesia totale e dura un paio d’ore, ma poi necessita di un paio di giorni di ricovero in clinica o in ospedale.
Ovviamente è un intervento che solo il medico può consigliare e solitamente si esegue per problemi di salute o di movimento di braccia causato dal seno troppo grande.
Il chirurgo prima di eseguire l'intervento traccia un segno attorno al seno per seguire perfettamente la linea dove incidere, poiché questa varia da seno a seno, da età e situazione generale della paziente perché poi andrà a incidere la pelle lungo i disegni predisposti al fine di ridurre il volume, trasportare l’areola ed il capezzolo in posizione corretta e di rimodellare la forma della mammella. Oggigiorno le complicanze cui può andare incontro una paziente operata di mastoplastica riduttiva sono molto poche, può capitare in una piccola percentuale di casi, ma se succede queste complicanze sono di solito date da cattiva cicatrizzazione, perdita di sensibilità del capezzolo, possibili infezioni, rischio anestesiologico dovuto all’anestesia generale, problemi o impossibilità nell’allattamento quale normale conseguenza della mastoplastica riduttiva a causa della rimozione di gran parte della ghiandola mammaria.

Nessun commento:

Posta un commento