lunedì 7 novembre 2011

Rimodellare il seno con la Mastopessi


Con la terminologia Mastopessi si è soliti indicare un intervento di chirurgia estetica che è utilizzato per apportare un rimodellamento al seno. Questo tipo d'intervento, peraltro, è noto anche come lifting del seno.

Quando si giunge ad una certa età il seno può iniziare a dare dei primi cenni sull'invecchiamento o in alcuni casi si modifica a causa di una gravidanza poiché il bambino viene allattato dal seno. Ad ogni modo, tutto ciò può comportare ad una perdita di volume del seno e, dunque, ad un problema che per alcune donne non è solo estetico, bensì anche psicologico. Ma allora come si può ovviare questo piccolo problema senza utilizzare per forza delle protesi?

La soluzione è nella mastopessi, un intervento di chirurgia estetica che a differenza del classico intervento chirurgico non lascia alcun segno o cicatrice visibile. In questo caso, viene effettuato un tipo di incisione, precedentemente scelta insieme al paziente, in cui viene preso in considerazione il volume del seno che deve esser risollevato e l'eccesso di cute che deve esser eliminata. Dunque, si ha la possibilità di operare in due modi: con un'incisione di tipo periareolare e verticale oppure con un taglio circolare intorno alla metà inferiore dell'areola.

Una volta effettuato l'intervento di chirurgia estetica, la paziente è sottoposta a dei drenaggi che sono rimossi dopo almeno 24-48 ore dall'intervento; invece, il gonfiore fisiologico permane per alcuni settimane. Trascorsi alcuni giorni, alla donna saranno rimosse le medicazioni, mentre dal 7° al 14° giorno di toglieranno i punti di sutura.

1 commento:

  1. beh io mi sono fatta una mastoplastica additiva circa 3 anni fa con il chirurgo massimo maida presso Milano Estetica Sei e mi sono trovata bene e per ora direi che un ri sollevamento non mi serve se vi interessa vedere il sito eccolo www.laserlisi.com

    RispondiElimina